Selva Nera Village sarà tra i primi edifici di nuova costruzione a Roma ad ottenere la certificazione CasaClima. 

L'Agenzia CasaClima, come ente terzo non coinvolto nella progettazione o realizzazione, tutela gli interessi di chi prende in affitto o acquista una casa o una abitazione perché è un ente di certificazione indipendente. Il marchio CasaClima ha goduto fin dall'inizio di un mio favore nella pratica edilizia ed è diventato, anche a livello nazionale, un vero e proprio catalizzatore per un costruire energeticamente efficiente e sostenibile. CasaClima si è nel frattempo consolidato ed oggi è uno dei marchi energetici leader in Europa. Per valorizzare l'immobile, viene consegnata, oltre al certificato CasaClima, anche la targhetta CasaClima. Questa targhetta è diventata simbolo di comfort ed efficienza energetica. 

Solo chi supera tutte le prove di verifica e garantisce il rispetto dello standard CasaClima riceve questo simbolo di alta qualità. Questi controlli prevedono un attento esame del progetto, verifiche costanti in cantiere ed una analisi finale. In questo modo il committente dell'immobile ha la sicurezza che, col termine dei lavori, sia stata eseguita una verifica finale che attesta la qualità energetica e di comfort realizzata.

Ogni appartamento in vendita al Selva Nera Village avrà in dotazione tutti quei sistemi che contribuiscono a ridurre ai minimi i consumi oggi realizzabili in una abitazione.

Il progetto Selva Nera Village rappresenta a Roma una vera e propria perla rara in tema di risparmio energetico. Gli appartamenti oltre alla prestigiosa certificazione CasaClima saranno tutti dotati di certificazione energetica in classe A+, il massimo al momento possibile in Italia.